giovedì 3 maggio 2012

"Madagascar"




Ciao!
Eravamo rimasti al racconto dello spettacolo “Alla ricerca di Nemo”. Il giorno seguente le mie compagne hanno messo in scena il cartone “Madagascar”, mentre noi eravamo delle spettatrici proprio come i bambini.
Anche le mie compagne si sono impegnate per realizzare il copione con vocaboli semplici, i costumi, il trucco e la sceneggiatura con un grande cartellone per ricreare un paesaggio esotico … Ma come mai un paesaggio esotico? La storia infatti vede come protagonisti quattro amici: Marty la Zebra, Alex Il Leone, Gloria l'Ippopotamo, Melman la Giraffa.
Essi conducono una vita tranquilla nello zoo di Central Park a New York dove sono coccolati con pasti deliziosi, ogni comodità e l’ammirazione dei visitatori. Marty però, inizia a pensare che ci sia un mondo più grande fuori da scoprire e che quello sia il vero posto in cui devono vivere: la natura. I suoi amici cercano di dissuaderlo da quella idea folle per loro e sembra che ci siano riusciti, ma in realtà nella notte Marty fugge dallo zoo. I suoi amici si mettono subito alla ricerca delle sue tracce e tutti quattro vengono catturati da un gruppo di animalisti , che nell’intento di dare libertà agli animali li spedisce in una riserva naturale; ma la nave viene dirottata dai quattro pinguini Skipper, Rico, Kowalski e Soldato e così finiscono nell'isola di Madagascar. Qui, vengono accolti da una simpatica banda di lemuri con il loro Re Julien. 
I quattro inseparabili amici però, dovranno fare i conti con i loro istinti e pensare alla loro sopravvivenza: questo si rivelerà un compito difficile soprattutto per il leone Alex.  Ma Marty, Alex, Gloria e Melman riusciranno a superare le difficoltà e a rafforzare il loro legame di amicizia ancora di più.
Questo spettacolo ha fatto divertire molto i piccoli e i balletti sulle note di "New York New York" e "I like to move it" hanno fatto la gioia dei bambini!

Nessun commento:

Posta un commento